Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove in rialzo ma trova venditori.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 28, 2019, 19:39 UTC

Giovedì l'euro guadagna terreno continuando a macinare in rialzo. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la coppia abbia consolidato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove in rialzo ma trova venditori.

Giovedì l’euro posta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di esaurimento. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi nel bel mezzo della zona di consolidamento, motivo per cui, riteniamo che sia piuttosto difficile investire nel mercato.  La coppia, infatti, sembra aver iniziato ad esaurirsi nelle prime ore di sessione, tuttavia, la mossa non ci spaventa poiché abbiamo assistito ad una forte pressione rialzista sottostante, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Abbiamo macinato tra la regione degli 1,12$ e il livello degli 1,15$ per diverso tempo, pertanto, siamo convinti che la regione degli 1,12$ continuerà a fungere da massiccio supporto mantenendo la coppia a galla. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% appena al di sotto della suddetta regione, motivo per cui, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di formare una base importante per un’inversione di rotta aprendo così le porte ad una tendenza rialzista, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo.

 

In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia in prossimità degli 1,1250$ poiché la mossa incrementerebbe il valore dell’euro. La Federal Reserve sembra essersi allontanata dalla sua posizione hawkish, ciononostante, abbiamo bisogno di un segno di forza dall’Unione Europea per poter iniziare ad invertire le sorti del mercato. Fino ad allora, prevediamo una forte volatilità della coppia che potrebbe prendere piede all’interno del suddetto range di 300 punti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'