Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove avanti e indietro

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 10, 2019, 18:16 UTC

Lunedì l'euro si muove avanti e indietro per dare inizio alla settimana poiché ci troviamo in prossimità di livelli piuttosto estesi. A fronte di ciò, è improbabile che il mercato decollerà in tempi brevi poiché ci troviamo in una regione di resistenza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove avanti e indietro

Lunedì l’euro si muove aventi e indietro in prossimità degli 1,13$. Tale regione ha già offerto resistenza, pertanto, il gap ribassista segnalato ad inizio settimana suggerisce la presenza di una leggera presa di profitto. Detto questo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto a quota 1,1250$, livello che potrebbe richiamare un grande interesse d’acquisto, motivo per cui, la stampa di un martello o di una candela simile in prossimità della suddetta regione potrebbe risultare piuttosto interessante.

In definitiva, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità a causa dei molteplici problemi legati all’Unione Europea e all’alleggerimento monetario suggerito dalla Federal Reserve. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve morbidezza della banconota verde. Detto questo, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo, ma la mossa non sarà semplice. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come la coppia stia cercando di formare un fondo, decisione che risulta quasi sempre complessa. Alla luce di quanto appena detto prevediamo forti oscillazione della coppia, tuttavia, consigliamo di approfittare dei ribassi che mostrino segni di supporto. Concludendo, non siamo intenzionati ad andare short poiché siamo convinti che l’allontanamento della Federal Reserve da una politica monetaria piuttosto ristretta possa avere diversi effetti sul mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'