Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si imbatte in un muro di mattoni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 2, 2019, 16:19 UTC

Venerdì l'euro tenta un rally ad inizio sessione puntando alla regione degli 1,11$ prima di trovare venditori. Tale livello ha precedentemente funto da supporto, pertanto, attualmente sembra offrire una significativa resistenza proprio come mostrato da una perfetta analisi tecnica.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si imbatte in un muro di mattoni

Venerdì l’euro posta un rally oltrepassando la regione degli 1,11$ ad inizio sessione. Ovviamente abbiamo assistito al rilascio del rapporto occupazionale, rapporto che è risultato in linea con le aspettative mostrando un incremento di 164.000 posti di lavoro. Detto questo, ci troviamo di fronte ad un mercato che ha perso indubbiamente terreno, inoltre in passato abbiamo prestato particolare attenzione alla regione degli 1,11$. La coppia ha rotto un massiccio supporto, pertanto, riteniamo che vi sia una significativa resistenza in prossimità del suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un notevole interesse in prossimità della suddetta regione.

Il martello stampato durante la sessione di giovedì e la successiva rottura al di sotto della suddetta figura mostrano un segnale indubbiamente negativo. A fronte di ciò, riteniamo che i partecipanti al mercato correranno ai ripari. La regione degli 1,10$ sembra essere il prossimo obiettivo della coppia, motivo per cui, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in ribasso. Le banche centrali di tutto il mondo sembrano aver adottato un tono estremamente accomodante e la Federal Reserve non è “meno morbida” delle altre, pertanto, tale scenario si riflette nel trading della coppia. Alla luce di quanto appena detto continueremo a vendere le valute ad ogni rally a breve termine puntando ai livelli inferiori. A parità di condizioni favoriremo il ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'