Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro scoppia in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2018, 05:28 UTC

Mercoledì l'euro si muove fortemente in rialzo tagliando la scollatura della testa e spalle rovesciata di cui abbiamo parlato ieri. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere la prossima figura tonda, regione in cui prevediamo una significativa resistenza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro scoppia in rialzo

Mercoledì l’euro si muove fortemente in rialzo oltrepassando la scollatura della testa e spalle che abbiamo segnalato nella sessione di ieri e che misura una mossa in circa 1,20$. Detto questo, siamo convinti che la regione degli 1,18$ offrirà una significativa resistenza, pertanto, un pullback a breve termine non ci sorprenderebbe affatto. Contrariamente, il livello degli 1,1725$ dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché è stato piuttosto importante ed evidente in questo rialzo. Complessivamente, riteniamo che l’euro beneficerà della mancanza di attenzione sulle banche europee poiché al momento sembra essere incentrata sulle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Una rottura al di sopra degli 1,18$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,20$ in tempi piuttosto brevi.

Lo scenario alternativo mostrerebbe un’inversione di rotta e una conseguente cancellazione della recente rottura rialzista. Tutto è possibile, ma attualmente sembra meno probabile. L’euro è stato molto resiliente, caratteristica che non sembra cambiare in uno scenario a breve termine. A fronte di ciò, consigliamo di sfruttare i pullback poiché l’euro sembra essere pronto a decollare. Se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso, considereremo la regione degli 1,1650$ come il prossimo livello per un potenziale acquisto poiché al momento non siamo intenzionati a vendere la coppia visto il significativo momentum delle ultime settimane.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'