Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – L’euro rompe il livello vitale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 20, 2018, 05:27 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo al di sotto degli 1,16$ nella sessione statunitense. La mossa è indubbiamente negativa e suggerisce come la coppia sia intenzionata a raggiungere il supporto ancora più significativo situato al livello degli 1,15$.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – L’euro rompe il livello vitale

Giovedì l’euro si muove in ribasso continuando a mostrare una forte negatività. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a scontrarsi con una significativa volatilità, ma attualmente sembra essere intenzionato a raggiungere la regione degli 1,15$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che dovrebbe mostrare la presenza di una forte pressione d’acquisto. A questo punto la domanda che dovremmo porci é se la coppia finirà o meno col rompere al di sotto del suddetto livello. Un simile scenario sarebbe  a dir poco catastrofico per l’euro.

Lo scenario alternativo sarebbe quello di assistere ad un rally della coppia e di raggiungere nuovamente la regione degli 1,16$, mossa che al momento sembra essere possibile e che proietterebbe le valute verso il livello degli 1,1660$ aprendo cosi le porte ad un probabile rialzo del mercato. Detto questo, ci troviamo ancora all’interno di una fase di consolidamento delimitata dal livello degli 1,15$ e quello degli 1,1850$, rispettivamente l’estremità inferiore e quella superiore della suddetta zona. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia rimarrà all’interno  di tale consolidamento per i prossimi giorni o addirittura settimane poiché ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva e la maggior parte dei trader più grandi del mondo sono lontani dalla propria scrivania. Ricordiamo, inoltre, i molteplici problemi legati alla Brexit che hanno reso il trading della coppia estremamente difficile e rumoroso proprio come mostrato dalla coppia GBP/USD.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'