Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro rompe il consolidamento a breve termine

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2019, 19:55 UTC

Lunedì l'euro registra una sessione piuttosto positiva poiché i trader sono tornati a lavoro. La coppia ha recentemente rimbalzato all'interno di un consolidamento di 50 pip e attualmente ha sotto la resistenza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro rompe il consolidamento a breve termine

Lunedì l’euro si muove fortemente in rialzo poiché i trader sono tornati a lavoro. Il mercato ha oltrepassato il range di 50 punti in cui si trovava da un paio di settimane, scenario che conferma la resilienza del fondo della zona di consolidamento situato alla regione sottostante degli 1,12$, regione evidenziata sul grafico. In uno scenario rialzista, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza a quota 1,15$, livello che la coppia tenterà di raggiungere, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni ribasso poiché la regione degli 1,12$ è stata piuttosto vitale sui grafici a lungo termine.

Sebbene la BCE sembri essere intenzionata ad adottare una politica monetaria piuttosto morbida la Federal Reserve non sembra mostrare una posizione differente. L’istituto di credito statunitense infatti ha completamente capitolato Wall Street con l’idea di mantenere i tassi di interesse a livelli bassi. Detto questo, non riteniamo che l’euro abbia sovraperformato il dollaro statunitense, tuttavia, lo scenario attuale sembra suggerire un ulteriore oscillazione del mercato all’interno di quel range particolarmente significativo che per diverso tempo ha guidato il nostro trading. A fronte di ciò, prevediamo un rimbalzo dell’euro almeno a breve termine. La resistenza iniziale sembra essere situata alla regione degli 1,1325$, pertanto, quella più significativa dovrebbe trovarsi a quota 1,1425$.

Il mercato ha rimbalzato all’interno di un range di 300 punti per diverso tempo, motivo per cui, riteniamo che continuerà a mostrare uno scenario analogo. Concludendo, consigliamo di scambiare la coppia all’interno del suddetto range fino a quando ne avremo l’opportunità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'