Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro rinuncia ai guadagni

Mercoledì l’euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata i venditori ostacolano l’ascesa del mercato spingendo la coppia in ribasso. Le valute continuano ad oscillare in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni.
Christopher Lewis

Mercoledì l’euro si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce buona parte dei guadagni iniziali mostrando uno scenario analogo a quello degli ultimi giorni. Attualmente la coppia continua ad oscillare in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni, livello che ovviamente richiamerà molta attenzione, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,13$ sembri avere gli occhi puntati su di sé. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback della coppia al fine di costruire un momentum sufficiente a compiere la prossima mossa, tuttavia, riteniamo di essere in un modello di fondo. Sebbene la coppia possa offrire brevi opportunità di vendita non siamo necessariamente intenzionati ad andare short.

Alla luce di quanto appena detto, potremmo prendere in considerazione la possibilità di acquistare la coppia su un pullback in prossimità degli 1,1250$ o su una rottura al di sopra degli 1,1350$, livello che rappresenta i massimi degli ultimi due giorni. Tale scenario, infatti, potrebbe aprire le porte all’entrata di un nuovo flusso di denaro. Ci troviamo ancora all’interno della generale zona di consolidamento sebbene la coppia abbia recentemente registrato un massiccio sell off. Guardando indietro, la mossa sembra ripetersi abbastanza spesso.

Continuiamo ad oscillare tra la regione degli 1,12$ e quella degli 1,15$, scenario che non sembra essere intenzionato a cambiare in tempi brevi. Tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come entrambe le banche centrali stiano offrendo la possibilità di investire in tale range mentre cercano di superarsi a vicenda nell’adozione di un tono indubbiamente dovish.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker