Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rimbalza per dare il via alla settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 17, 2019, 16:32 UTC

Lunedì l'euro rimbalza leggermente utilizzando la regione degli 1,12$ come supporto. Ci troviamo in una regione che potrebbe richiamare molta attenzione poiché in passato ha offerto una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di costruire un fondo a lungo termine.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rimbalza per dare il via alla settimana

Lunedì l’euro posta un rally ad inizio settimana mostrando la regione degli 1,12$ come supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a trovare acquirenti ai livelli inferiori, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore rialzo del mercato, tuttavia, siamo convinti che riscontrerà numerosi problemi. Il mercato sembra essere intenzionato a convalidare un “modello a W” più ampio, segnale indubbiamente rialzista. La media mobile esponenziale a 50 giorni è stata di nuovo infranta, pertanto, siamo convinti che le valute cercheranno di raggiungere i recenti massimi registrati a quota 1,1350$.

In uno scenario ribassista, siamo convinti che il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% continuerà a fungere da supporto. Osservando il grafico, possiamo notare la presenza di un triangolo che stiamo utilizzando come supporto. A fronte di ciò, siamo convinti che le valute continueranno ad innalzare i massimi, tuttavia, consigliamo di essere piuttosto cauti nel pensare di sfruttare le vostre posizioni poiché siamo alle prese con una possibile inversione di tendenza, pertanto, il trading potrebbe diventare piuttosto instabile e complesso. Tale scenario, consente di mantenere le posizioni piuttosto ridotte, poiché potreste dover affrontare una volatilità accelerata, tuttavia, se sarete in grado di rimanere ancorati alle vostre posizioni potreste riuscire a trarne dei benefici.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'