Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rimbalza durante la sessione di martedì

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 13, 2018, 20:01 UTC

Martedì l'euro rimbalza leggermente poiché sembra essere intenzionato a ritestare la regione degli 1,13$. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia al primo segno di esaurimento poiché la regione degli 1,13$ è stata indubbiamente cruciale per il mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro rimbalza durante la sessione di martedì

Martedì l’euro posta un lieve rally rimbalzando verso la regione degli 1,13$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che tale regione possa offrire una significativa resistenza, tuttavia, anche nel caso di una rottura in rialzo, siamo convinti che la resistenza situata ai livelli superiori possa estendersi fino al livello degli 1,15$. In un simile scenario, riteniamo che il mercato continuerà a concentrarsi sugli innalzamenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti e sulla situazione del debito italiano. Ricordiamo, inoltre, come i numeri economici europei abbiano recentemente mostrato un peggioramento, pertanto, prevediamo un prolungarsi della tendenza al ribasso.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di rimanere in disparte e di attendere segni di esaurimento che ci consentano di trarre vantaggio dalla coppia. Non appena questi ultimi si manifesteranno, probabilmente sui grafici a breve termine, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la mercato poiché siamo convinti che il prossimo livello di maggior supporto si trovi in prossimità degli 1,11$, regione che rappresenta un importante punto di inversione sul grafico settimanale. La tendenza è negativa e la regione degli 1,13$ continua a mostrare la sua rilevanza, pertanto, riteniamo che la mossa segni una nuova leg al ribasso.

Detto questo, siamo convinti che la tendenza non cambierà almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,15$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,18$, ma che richiederebbe una grande differenza nelle prospettive economiche.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'