Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro registra un rally piuttosto significativo

Lunedì l’euro si muove leggermente in rialzo raggiungendo l’estremità superiore della zona di consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità caratterizzata da numerosi scambi avanti e indietro.
Christopher Lewis

Lunedì l’euro si muove fortemente rialzo, ma continua a scontrarsi con la significativa resistenza situata ai livelli superiori, pertanto, siamo convinti che la regione di 1,15$ continuerà ad ostacolare l’ascesa del mercato. Riteniamo, inoltre, che tale resistenza si estenda fino a quota 1,16$, motivo per cui, crediamo sia più appropriato parlare di zona. In un simile scenario, prevediamo una forte confusione e non poche difficoltà.

Osservando il generale atteggiamento del mercato a cui abbiamo assistito negli ultimi due mesi, riteniamo che la coppia sia intenzionata ad arrotondare il fondo, scenario indubbiamente rialzista, tuttavia, la resistenza è straordinariamente importante, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello, ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa risultare alquanto complessa. In un simile scenario, consigliamo di mantenere la dimensione della vostra posizione piuttosto ridotta o di attendere una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni. A fronte di ciò, non ci sorprenderebbe assistere ad una lieve ribasso del mercato, poiché sembra ancora confuso. Concludendo, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare un atteggiamento ombroso, ma con la giusta tempistica riusciremo ad ottenere chiarezza, scenario che non sembra poter prendere forma nei prossimi giorni.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker