Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro provoca la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 4, 2019, 17:38 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in rialzo oltrepassando la resistenza situata alla regione degli 1,1250$. Detto questo, riteniamo che il mercato sia destinato a invertire la sua rotta sulla scia dell'azione registrata nel corso della giornata.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro provoca la resistenza

L’euro si muove in rialzo ad inizio sessione, oltrepassando la resistenza situata alla regione degli 1,1250$, ma nel corso della giornata le reazioni riscontrate in Nord America hanno suggerito la possibilità di assistere ad un inversione di rotta del mercato. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,12$, motivo per cui, riteniamo che il range sia ancora continuerà a limitare la coppia.

A parità di condizioni, riteniamo che il mercato stia cercando di formare una base per un eventuale inversione di tendenza, ma non sembra ancora in grado di compiere una simile mossa. Ovviamente, ci troviamo di fronte ad un processo a lungo termine, inoltre, l’avvicinarsi della stagione estiva suggerisce una forte volatilità del mercato poiché continuiamo a registrare numerosi problemi per il trading e la domanda globale. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare particolare attenzione ai mercati obbligazionari degli Stati Uniti, che hanno recentemente preso fuoco. Un rafforzamento del dollaro statunitense, pertanto, sarebbe piuttosto sensato e potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,11$ già nelle prossime sessioni.

Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,13$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1450$, si tratta ovviamente di una mossa a lungo termine capace di annientare una significativa resistenza e di proiettare l’euro verso una rapida ascesa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'