Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro precipita

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 5, 2019, 16:56 UTC

Venerdì l'euro si muove in ribasso sulla scia di un rapporto occupazionale più forte del previsto. La valuta, infatti, ha perso terreno ad inizio sessione per poi ampliare le perdite nel corso della giornata.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro precipita

Venerdì l’euro si muove fortemente in ribasso poiché abbiamo assistito ad una grave violazione del supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi ulteriormente in ribasso, tuttavia, se dovessimo assistere ad un rally del mercato troveremo certamente una barriera di significativa resistenza in prossimità degli 1,1250$ e alla media mobile esponenziale a 50 giorni. L’area che abbiamo cerchiato nella sessione precedente indicava un punto che avrebbe potuto fare la differenza nel futuro atteggiamento del mercato. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore delle stelle cadenti segnalate sul grafico potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come, a seguito del rilascio del rapporto occupazionale, le valute sembrino essere intenzionate a raggiungere la regione degli 1,12$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto.

Alla luce di quanto appena detto, sarà estremamente interessante vedere come si evolveranno le cose poiché in uno scenario a breve termine le persone sembrano essere preoccupate per una eventuale lentezza da parte della Federal Reserve nell’apportare i tagli ai tassi di interesse precedentemente annunciati. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad una ricapitolazione e, di conseguenza, ad un’inversione di rotta del mercato. Ovviamente, anche il debole volume del trading sta avendo la sua influenza sul mercato. Concludendo, non siamo intenzionati a vendere la coppia, pertanto, consigliamo di andare alla ricerca di qualche opportunità di acquisto almeno fino a quando resteremo al di sopra degli 1,12$ poiché siamo convinti che il mercato abbia formato un modello di fondo a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'