Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un rally verso la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2019, 17:37 UTC

Venerdì l'euro si muove in rialzo per chiudere la settimana, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si stia dirigendo verso una significativa resistenza, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro posta un rally verso la resistenza

Venerdì l’euro posta un rally puntando alla regione degli 1,1350$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, vista la rilevanza della suddetta regione, non saremo sorpresi di assistere ad un pullback della coppia scaturito anche dalla presenza della media mobile esponenziale a 200 giorni situata appena al di sopra del suddetto livello. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la media mobile esponenziale a 200 giorni tenda a richiamare molta attenzione, pertanto, ci aspettiamo una significativa resistenza.

Detto questo, non stiamo necessariamente cercando di andare short, tuttavia, riteniamo che il mercato stia cercando di cambiare atteggiamento sulla scia della politica monetaria promossa dalla Federal Reserve. I trader del Forex stanno cercando di valutare la possibilità di assistere ad un paio di tagli dei tassi di interesse entro la fine dell’anno, scenario che dovrebbe continuare a sollevare l’euro contro il dollaro statunitense sebbene la BCE abbia recentemente suggerito la possibilità di un alleggerimento quantitativo. Detto questo, nessuno sembra essere in grado di uccidere la propria valuta come la Federal Reserve, pertanto, riteniamo che scommettere contro il dollaro statunitense sia la strada più redditizia.

Il vero segnale a lungo termine arriverà da un pullback, qualora riuscissimo ad innalzare i minimi. Tale scenario, potrebbe mostrare la fine di una tendenza, pertanto, potremmo iniziare a salire in una prospettiva più a lungo termine. Tuttavia, se la resistenza non reggesse la coppia potrebbe oltrepassare la regione degli 1,1350$ aprendo così le porte alla regione degli 1,1450$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'