Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un rally nella resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 9, 2019, 16:16 UTC

Osservando il grafico, l'euro continua a cercare di oltrepassare la regione degli 1,12$ poiché abbiamo assistito ad una serie di pressioni rialziste per diversi giorni, tuttavia, continuiamo a riscontrare problemi in quella zona.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un rally nella resistenza

L’euro continua a cercare di oltrepassare la regione degli 1,12$ al fine di eliminare la significativa resistenza situata ai livelli superiori. Tale resistenza sembra estendersi fino alla regione degli 1,13$, inoltre, la media mobile esponenziale a 50 giorni che taglia le candele non sembra aiutare gli acquirenti. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a lottare in prossimità degli attuali livelli ma alla fine si esaurirà. Mentre ci avviciniamo al fine settimana potremmo assistere ad una lieve presa di profitto, pertanto, non ci sorprenderebbe vedere la coppia chiudere al livello degli 1,12$.

Osservando il grafico, è probabile supporre che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,11$, livello che ha già funto da massiccio supporto. A fronte di ciò, stiamo semplicemente osservando un paio di banche centrali che stanno cercando di semplificare la lotta alla politica monetaria. Si tratta di una lotta tra pesi piuma, motivo per cui, riteniamo che sia piuttosto logico continuare a vedere il mercato oscillare avanti e indietro. Detto questo, il dollaro statunitense potrebbe guadagnare terreno, tuttavia, in uno scenario a lungo termine stiamo cercando un modello di fondo, ma nel frattempo prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, non siamo sorpresi dallo scenario attuale.

Detto questo, una rottura al di sopra degli 1,13$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,10$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'