Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un pullback alla ricerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 9, 2019, 17:43 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in ribasso raggiungendo il livello degli 1,12$. Tale regione dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, segnaliamo la presenza del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%.

EUR/USD

Martedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova supporto in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come nei prossimi due giorni Jerome Powell rilascerà le sue dichiarazioni davanti al Congresso, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che sarà solo un tentativo per trovare un fondo. Il mercato va un po’ ovunque, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare l’euro verso quota 1,11$.

In uno scenario rialzista, una rottura al di sopra degli 1,1250$ aprirebbe le porte ad un ulteriore rally della coppia. Le dichiarazioni che verranno rilasciate di fronte al Congresso da Jerome Powell avranno una forte influenza sul mercato, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare instabilità offrendo forse un’opportunità di vendita del dollaro statunitense poiché la banconota verde sarà argomento di discussione. Un tono dovish da parte della Federal Reserve potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato poiché la coppia è alla ricerca di una scusa che le consenta di invertire la rotta. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, andremo alla ricerca di un’opportunità d’acquisto. Detto questo, prevediamo una forte volatilità per i prossimi due giorni, tuttavia, riteniamo che il mercato stia cercando di formare una base.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'