Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro perde terreno ma trova acquirenti in Nord America

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 30, 2018, 08:10 UTC

Venerdì l'euro si muove in ribasso per la maggior parte della sessione, ma nel corso della giornata gli acquirenti del Nord America arrivano online sulla scia di una reazione all'idea di un possibile valore. C'è stata una certa preoccupazione per il debito italiano, fattore che continua a gravare sulla valuta comune. Detto questo, riteniamo di poter contare esclusivamente volatilità del mercato.

EUR/USD

Venerdì l’euro si l’euro si muove in ribasso, ma ha faticato a perdere terreno quando i nordamericani sono entrati in gioco. Tale scenario è probabilmente dovuto al valore della caccia, inoltre, molte delle previsioni ribassiste potrebbero essere state innescate dai timori relativi al debito italiano. Tuttavia, una delle cose che abbiamo imparato nell’ultimo decennio sul trading del Forex è che l’euro, in un modo o nell’altro, trova sempre una via d’uscita, scappatoia che attualmente sembra essere offerta dagli americani e dai canadesi.

Al di sotto degli attuali livelli si trova la regione degli 1,15$, regione straordinariamente favorevole per il consolidamento a lungo termine. A fronte di ciò, una rottura al di sotto degli 1,15$ sarebbe estremamente negativa. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,18$. Lo scenario sembra essere più o meno analogo a quello delle ultime due settimane, infatti, la coppia continua a consolidare. Nel complesso, prevediamo una forte volatilità del mercato, ma prediligeremo il rialzo al ribasso poiché siamo convinti che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,18$. La mossa probabilmente non sarà semplice, ma non ci aspettiamo che lo sia. Concludendo, consigliamo di prestare attenzione al valore del mercato poiché potrebbe essere il modo migliore per gestire la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'