Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno dopo le dichiarazioni

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 10, 2019, 17:09 UTC

Mercoledì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce buona parte dei guadagni in prossimità degli 1,13$, mossa che ha preso forma quasi contemporaneamente alla chiusura ribassista dei mercati annunciata da Mario Draghi.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno dopo le dichiarazioni

Mercoledì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma fatica ad oltrepassare la media mobile esponenziale a 50 giorni. Il mercato che oscilla in prossimità degli 1,13$ sembra essere intenzionato a raggiungere nuovamente la zona di consolidamento sottostante poiché Mario Draghi ha dichiarato di voler aggiustare gli strumenti al fine di mantenere l’inflazione più alta, in altre parole, di voler adottare una politica monetaria piuttosto accomodante.

Sebbene tale scenario sembri estremamente negativo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante capace di sostenere il mercato. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come anche la Federal Reserve sembri essere intenzionata ad adottare una politica estremamente accomodante, situazione che potrebbe anche peggiorare motivo per cui la coppia potrebbe avere ancora un po’ di terreno. Questo non significa che dovremmo investire notevolmente nel mercato, ma semplicemente che potremmo trovare acquirenti. Alla luce di quanto appena detto, non siamo ancora intenzionati ad andare short. Ovviamente, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso dell’euro, tuttavia, siamo convinti che la mossa favorire l’entrata di nuovi acquirenti.

Lo scenario alternativo vedrebbe la coppia rompere al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni segnalata in rosso sul grafico. La mossa sarebbe estremamente rialzista e potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori. In uno scenario a lungo termine prevediamo un rialzo del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,1150$ possa aprire le porte ad un forte ribasso del mercato proiettando le valute verso la regione degli 1,10$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'