Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno di fronte al PIL

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 29, 2018, 09:04 UTC

Venerdì la coppia si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,1625$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,16$ e, ovviamente, a quota 1,15$. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno di fronte al PIL

L’euro continua a perdere terreno raggiungendo gli 1,1625$.Tuttavia, riteniamo che vi sia un massiccio supporto alla regione degli 1,16$ e che il livello degli 1,15$ funga da fondo del mercato. A fronte di ciò, pur non escludendo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso della coppia prenderemo in considerazione un’opportunità d’acquisto. Detto questo, prevediamo ulteriori oscillazioni della coppia, inoltre, ci sembra opportuno segnalare coma la BCE abbia suggerito la necessità di una politica monetaria accomodante anche in futuro, pertanto, riteniamo che i rally del mercato possano essere lenti.

In altre parole, siamo convinti che le valute continueranno a muoversi avanti e indietro all’interno del range, motivo per cui, sarà piuttosto difficile aggrapparci ai guadagni. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione ai grafici a breve termine e di valutare un tipo di trading legato al range almeno per le prossime settimane. In uno scenario a breve termine non prevediamo nessuna rottura significativa. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, elemento che per i trader a breve termine potrebbe trasformarsi in un’ottima opportunità di trading. Il consolidamento a lungo termine presenta la regione degli 1,15$ come pavimento del mercato e il livello degli 1,1850$ come resistenza. Concludendo, sarà difficile aggrapparsi ad uno scambio per più di un giorno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'