Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro ottiene un rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 13, 2019, 19:16 UTC

Lunedì l'euro guadagna leggermente terreno oltrepassando la media mobile esponenziale a 50 giorni nella sessione statunitense. La mossa è indubbiamente positiva e potrebbe richiamare ulteriori guadagni, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli attuali.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro ottiene un rialzo

Lunedì l’euro si muove leggermente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1250$ e oltrepassando la media mobile esponenziale a 50 giorni durante la sessione di trading degli Stati Uniti. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza in prossimità degli attuali livelli, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato. Detto questo, siamo convinti che l’euro lotterà per riuscire ad oltrepassare la regione degli 1,13$, motivo per cui,  riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato al primo segno di debolezza. Tale scenario non implica necessariamente un drastico calo del mercato, ma una semplice continuazione della generale tendenza ribassista.

Il dollaro statunitense si è mosso un po’ ovunque poiché i cinesi hanno dichiarato di essere intenzionati ad aumentare le tariffe, scenario che dovrebbe innescare una forte volatilità nei mercati obbligazionari e in quelli azionari, motivo per cui, non saremo sorpresi da un eventuale ribasso della coppia. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come le valute sembrino essere destinate a mostrare una forte instabilità, tuttavia, una rottura al di sopra degli 1,1325$ potrebbe aprire le porte alla e regione degli 1,15$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,12$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,11$. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo un tipo di trading a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'