Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro non riesce a stupire

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 29, 2019, 15:46 UTC

Lunedì i trader dell'euro cercano di prendere la valuta, ma nel corso della sessione invertono la rotta mostrando nuovi segni di confusione e indecisione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro non riesce a stupire

Lunedì l’euro si muove avanti e indietro continuando sembrare leggermente perso. La regione degli 1,11$ mostra segni di forza, pertanto. riteniamo che la coppia continuerà a rimbalzare fino all’annuncio della Federal Reserve. A questo punto, non dovremmo semplicemente domandarci se la Federal Reserve taglierà o meno i tassi di interesse, ma se i toni resteranno accomodanti. La regione degli 1,11$ dovrebbe fungere da massiccio supporto proprio come il livello degli 1,10$.

In uno scenario rialzista, un tono dovish da parte della Federal Reserve potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,12$. Tale livello in passato ha funto da supporto e offerto resistenza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lotta del mercato. Alla luce di quanto appena detto, la possibilità di assistere ad un rialzo del mercato sembra piuttosto elevata, tuttavia, l’unica certezza che abbiamo è che la Federal Reserve sarà il principale catalizzatore della coppia. In un simile scenario, riteniamo che le sessioni di lunedì e martedì possano risultare piuttosto silenziose poiché non abbiamo nessuna ragione che possa consentirci di diventare aggressivi in una direzione o nell’altra.

La regione degli 1,10$ sembra fungere da fondo del mercato, ma se la Federal Reserve non taglierà i tassi di interesse la coppia potrebbe macinare ulteriormente in ribasso. Tale scenario sembra non poter prendere forma, tuttavia, la conferenza stampa e le dichiarazioni dell’istituto di credito avranno una certa rilevanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'