Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro lotta per rompere la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 10, 2018, 17:54 UTC

Lunedì l'euro apre la settimana in rialzo, ma la regione degli 1,14$ continua ad offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia leggermente esausto, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare all'interno del range complessivo.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro lotta per rompere la resistenza

Lunedì l’euro si muove in rialzo raggiungendo persino la regione degli 1,1450$ prima di postare un pullback. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, ci sembra opportuno segnalare come l’euro, oltre a registrare rally significativi, mostri anche forti segni di esaurimento. Segnaliamo, inoltre, la presenza di una forte resistenza a quota 1,15$, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a lottare per tentare di rompere in rialzo. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,16$, tuttavia, siamo convinti che la coppia testerà nuovamente la regione degli 1,13$ al primo segno di esaurimento.  Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che le valute continueranno a mostrare una forte instabilità all’interno del consolidamento generale almeno fino alla fine dell’anno.

Nel complesso, riteniamo che vi siano ancora troppe questioni aperte a livello globale legate non solo all’Unione Europea, ma anche alla Federal Reserve che al momento non sembra essere particolarmente chiara. La mancanza di liquidità prevista per la fine dell’anno, inoltre, complicherà il trading della coppia, motivo per cui, non saremo propensi ad aggrapparci a mosse più ampie. in un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally che mostri segni di lotta almeno fino quando non romperemo al di sopra degli 1,15$, mossa che potrebbe aprire le porte ad un cambiamento di tendenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'