Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro lotta per mantenere i guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2018, 18:49 UTC

Venerdì l'euro fatica a mantenere i guadagni registrati ad inizio sessione. A fronte di ciò, riteniamo che l'euro continuerà a favorire il dollaro statunitense sulla scia di un probabile innalzamento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro lotta per mantenere i guadagni

Venerdì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce prontamente i guadagni in previsione del fine settimana. A fronte di ciò, riteniamo che la maggior parte dei trader non siano intenzionati a correre grandi rischi, inoltre, continuiamo ad assistere alla pubblicazione di numerosi titoli negativi a livello globale, scenario che richiede una lieve cautela. Francamente, siamo convinti che chiunque sia andato long dai minimi abbia assistito ad una lieve lotta del mercato, pertanto, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi nuovamente in ribasso.

Detto questo, riteniamo che anche i mercati azionari degli Stati Uniti finiranno col muoversi in ribasso esercitando così una pressione ribassista sulle attività di rischio, euro incluso. In generale, siamo convinti che la rottura degli 1,13$ sia stata piuttosto importante, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto dei minimi di inizio settimana possa aprire le porte alla regione degli 1,11$, livello di massiccio supporto sui grafici a lungo termine.

Lo scenario alternativo, ovviamente, mostra una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela di venerdì, segnale indubbiamente rialzista. La mossa potrebbe proiettare il mercato verso il livello cruciale degli 1,15$, regione che in diverse occasioni ha offerto una significativa resistenza e che non sembra dare segni di cedimento. Una rottura al di sopra di tale livello potrebbe aprire le porte ad un’inversione di rotta del mercato. Detto questo, tale scenario ci sembra meno probabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'