Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – l’euro lotta durante la sessione di martedì

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 18, 2018, 05:55 UTC

Martedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo la regione degli 1,17$, livello che ha recentemente funto da supporto. A questo punto, l'unica domanda che dovremmo porci e se tale livello riuscirà o meno a supportare il mercato.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – l’euro lotta durante la sessione di martedì

Martedì l’euro tenta un rally a inizio sessione testando la regione degli 1,1750 $, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo nuovamente quota 1,17$, il punto di partenza della suddetta mossa. A fronte di ciò riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità sulla scia degli accordi ancora in corso per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e di un dollaro statunitense forte. Tuttavia, osservando i grafici a lungo termine, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,1850$ e di un fondo alla regione degli 1,15$.

Essendo il dominio del trading ad alta frequenza, la coppia EUR/USD ha inevitabilmente un certo livello di volatilità. La presenza di un supporto alla regione degli 1,17$ sarebbe un segnale estremamente positivo capace di spingere la coppia in rialzo nella sessione di mercoledì. Detto questo, siamo convinti che quota 1,1675$ funga da massiccio supporto e che vi sia una buona domanda proprio in prossimità del suddetto livello. A fronte di ciò, riteniamo che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato ad ogni ribasso, tuttavia, consigliamo di essere piuttosto cauti nell’investire i vostri capitali e di prendere in considerazione la possibilità di ampliare le vostre posizioni solo quando assisterete alla stampa di nuovi massimi.

Nel complesso, riteniamo che la coppia sia essenzialmente bloccata in un range di consolidamento e che continuerà a mostrare una forte volatilità innescata anche dai titoli di giornale che verranno pubblicati e che causano inevitabilmente un comportamento irregolare.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'