Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro inverte nuovamente la rotta.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2019, 18:00 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo buona parte dei guadagni e mostrando una lieve negatività. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia piuttosto debole, motivo per cui, prevediamo mosse più o meno analoghe a quelle mostrate di recente.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro inverte nuovamente la rotta.

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo buona parte dei guadagni e stampando una candela meno impressionante di quella mostrata a metà giornata. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia iniziando a macinare in ribasso puntando alla regione degli 1,1150$, mossa che aprirebbe le porte al livello degli 1,11$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,10$.

Lo scenario alternativo mostrerebbe una rottura al di sopra degli 1,1250$, ovvero della stella cadente di lunedì. La mossa potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a favorire il e dollaro statunitense a causa dei deboli numeri riportati dall’Unione Europea e dalla forte indecisione a livello mondiale. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense abbia ricevuto una spinta dai mercati azionari che hanno registrato un rialzo nella borsa di New York. In altre parole, le persone stanno investendo negli Stati uniti, motivo per cui, riteniamo che il denaro si confluirà  in quel paese. Ricordiamo, infatti, come non appena sistemo alla stampa di un articolo negativo, le persone iniziano ad investire nei titoli del tesoro degli Stati Uniti. Tali mercati sono valutati in dollari statunitensi, motivo per cui, abbiamo una sorta di doppio smacco nella valuta. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il dollaro statunitense continuerà a rafforzarsi almeno fino a quando non assisteremo ad una accelerazione della crescita globale, scenario indubbiamente visibile in questa coppia valutaria.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'