Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro inverte la sua rotta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 7, 2019, 17:29 UTC

Martedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta sulla scia delle vendite esercitate dagli europei. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare uno scenario analogo a quello degli ultimi giorni

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro inverte la sua rotta
Martedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta poiché la regione degli 1,12$ ha continuato a mostrare la sua rilevanza. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il suddetto livello  abbia  funto da massiccio supporto durante il precedente consolidamento, pertanto, è piuttosto logico vederlo offrire resistenza. Segnaliamo inoltre, come le prospettive di crescita dell’Unione Europea siano state ridotte, scenario che ovviamente aiuta il dollaro statunitense. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità della coppia, motivo per cui, siamo convinti che il trading del mercato possa risultare alquanto complesso. Chi è abituato a negoziare la coppia EUR/USD sa perfettamente che potremmo trovarci di fronte a piccole mosse per il 90% delle volte, scenario che non sembra essere intenzionato a cambiare in tempi brevi poiché rappresenta la semplice natura del mercato.

 Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione al dollaro statunitense poiché vediamo una discreta avversione al rischio capace di proiettare le valute verso la regione degli 1,11$ e aprire così le porte a quota 1,10$. I partecipanti al mercato continuano ad essere ostacolati da qualsiasi tipo di flusso, e il flusso è qualcosa di cui siamo semplicemente privi. A fronte di ciò, riteniamo che continueremo ad assistere ad una significativa confusione e a una continua distruzione dei conti di trading che fanno leva su questo mercato. In uno scenario a lungo termine, la coppia cercherà indubbiamente di formare un fondo, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'