Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro fallisce in prossimità di un grande numero

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 6, 2019, 17:30 UTC

Martedì l'euro tenta di guadagnare terreno testando un paio di livelli importanti solo per ritrovare i venditori.

EUR/USD

Martedì l’euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione quando i trader hanno schiacciato la banconota verde, probabilmente in reazione alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina che sta iniziando a trasformarsi in una guerra valutaria. Tuttavia, non appena gli asiatici si sono allontanati dai mercati il dollaro statunitense ha ricominciato a mostrare segni di forza. Osservando il grafico, ci sono un paio di ragioni tecniche che potrebbero causare qualche problema, pertanto, la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta della coppia potrebbe risultare alquanto sensata.

La media mobile esponenziale a 50 giorni segnalata in rosso sul grafico ha mostrato una resistenza perfetta nella sessione precedente, pertanto, ora che abbiamo dato uno sguardo ai livelli superiori e abbiamo assistito ad un ribasso della coppia, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato. Nelle analisi precedenti avevamo già suggerito la presenza di una resistenza tra la regione degli 1,12$ e quella degli 1,13$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la regione degli 1,12$ abbia precedentemente funto da supporto, motivo per cui, siamo convinti che offrirà una resistenza.

Detto questo, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,11$, livello che in diverse occasioni è stato un obiettivo del mercato. A parità di condizioni, riteniamo che la coppia finirà col ritestare i minimi. Il mercato è indubbiamente ben supportato in prossimità del suddetto livello, ma recentemente ci siamo allontanati solo per raggiungere la suddetta media mobile. In un simile scenario, riteniamo di essere di fronte ad una semplice continuazione del modello a dente di sega che stiamo formando da diverso tempo, pertanto, la tendenza ribassista sembra avanzare. Osservando il grafico, lo scenario che ci si prospetta è il medesimo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'