Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro esplode in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 20, 2019, 19:11 UTC

Giovedì l'euro esplode in rialzo a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla Federal Reserve che nella sessione di mercoledì ha adottato una posizione piuttosto accomodante. Detto questo, vi sono alcune preoccupazioni per lo scenario rialzista, pertanto, non sappiamo quanto ancora la modalità ascendente possa continuare in uno scenario a breve termine.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro esplode in rialzo

Giovedì l’euro esplode in rialzo mentre continuiamo ad assistere alla lotta del dollaro statunitense poiché nelle ultime 24 ore la Federal Reserve ha adottato una posizione piuttosto accomodante. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,1350$, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback del mercato. Tale scenario, inizia a prendere forma con l’entrata in gioco degli americani, tuttavia, una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni, segnalata in nero sul grafico, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1450$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che con la giusta tempistica la coppia finirà col postare un pullback al fine di costruire l’inerzia necessaria a compiere la suddetta mossa. A tale proposito, ricordiamo come le valute siano rimaste all’interno di un’enorme tendenza ribassi sta per diverso tempo, pertanto, hanno bisogno di tempo per annientarla. Detto questo, siamo convinti che la coppia continuerà a richiamare attenzione sulla scia del cambiamento di attitudine, inoltre, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante che si estende fino alla regione degli 1,11$. Se lo desiderate, potete prendere in considerazione la possibilità di andare short, tuttavia, siamo convinti che sia molto più semplice acquistare le valute ad ogni ribasso che mostri segni di supporto. Concludendo, riteniamo che la coppia stia costruendo le basi per un cambiamento di tendenza a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'