Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro è in difficoltà

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 1, 2019, 16:40 UTC

Mercoledì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di debolezza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato fosse leggermente troppo esteso, pertanto, potevamo aspettarci un pullback.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro è in difficoltà

Mercoledì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni in prossimità degli 1,1250$. A fronte di ciò, siamo convinti che tale livello causerà molti problemi alla coppia, pertanto, non siamo sorpresi dall’avvento dei venditori. In un simile scenario, riteniamo che il mercato cercherà di rompere al di sotto degli 1,12$ poiché ci troviamo essenzialmente nella regione di supporto costituita dalla precedente zona di consolidamento. La mossa potrebbe aprire le porte ad un esaurimento del mercato.

Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,1150$ possa proiettare la coppia verso la regione degli 1,11$ aprendo così le porte a quota 1,10$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto limitando così la negatività. A tale proposito, ricordiamo come la regione degli 1,10$ in passato abbia funto da massiccio supporto e offerto una significativa resistenza, pertanto, siamo convinti che richiamerà molta attenzione. Se dovessimo assistere ad un simile scenario, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato per approfittare del ribasso dell’euro acquistando la valuta a livelli particolarmente economici.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad una chiusura giornaliera al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,14$ aprendo così le porte al livello degli 1,15$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'