Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 26, 2019, 17:58 UTC

Venerdì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un lieve martello. La figura inizia a prendere forma in prossimità degli 1,1150$, pertanto, se dovessimo assistere ad un rimbalzo della coppia riteniamo che il mercato debba testare il precedente livello di supporto.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Venerdì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova acquirenti ai livelli inferiori. A fronte di ciò, sebbene il mercato abbia mostrato segni di cedimento, riteniamo piuttosto sensata la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia capace di proiettare le valute verso il precedente livello di supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,12$ abbia avuto una forte rilevanza per la coppia. Detto questo, siamo convinti che qualsiasi segno di esaurimento possa aprire le porte a livelli nettamente inferiori. Il mercato è instabile per natura, inoltre, la rottura al di sotto degli 1,12$ ha chiaramente mostrato un grande cambiamento degli eventi. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia verrà punita ad ogni rally poiché la banconota verde sembra essere destinata a rafforzarsi.

Una rottura al di sopra degli 1,1275$ rimetterebbe in discussione il fondo precedente, inoltre, una rottura al di sopra del suddetto livello proietterebbe nuovamente il mercato all’interno del consolidamento generale. Tuttavia, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,10$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha richiamato molta attenzione. Francamente, ci troviamo di fronte a due banche centrali estremamente deboli, tuttavia, la BCE lo è nettamente di più, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una certa pesantezza. Concludendo, riteniamo che si tratti di un mercato volto principalmente al trading a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'