Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un nuovo fondo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2019, 18:38 UTC

Venerdì l'euro si muove leggermente in rialzo continuando a mostrare un certo interesse in prossimità degli 1,14$. Sebbene la coppia abbia recentemente registrato un pullback, siamo convinti che le valute continueranno a trovare acquirenti.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un nuovo fondo
L’euro si muove leggermente in rialzo in una sessione apparentemente di breve durata, tuttavia riteniamo che il mercato stia iniziando a mostrare un certo interesse verso la regione sottostante degli 1,14$. A fronte di ciò, siamo convinti che una rottura al di sopra del range di venerdì possa proiettare la coppia verso la regione degli 1,15$. Detto questo, ci sembra opportuno segnale come la Federal Reserve sembri improvvisamente più accomodante e disposta a rallentare gli innalzamenti dei tassi di interesse, percezione che al momento potrebbe risultare plausibile. La media mobile esponenziale a 200 giorni situata ai livelli superiori potrebbe offrire resistenza.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, motivo per cui, riteniamo di essere vincolati al range. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,15$, tuttavia, riteniamo che la coppia macinerà in rialzo senza registrare una mossa significativa. Osservando il grafico da un livello superiore possiamo vedere come la coppia stia formando un “fondo arrotondato”, modello indubbiamente rialzista che tende a svilupparsi lentamente. A fronte di ciò, siamo convinti che gli acquirenti stiano cercando di spostare l’intera tendenza. In un simile scenario, una chiusura giornaliera al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni sarebbe straordinariamente rialzista poiché potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,18$, livello che in passato ha mostrato una forte rilevanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'