Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 6, 2019, 19:49 UTC

Mercoledì l'euro si muove leggermente in ribasso, ma sembra trovare supporto alla regione degli 1,13$. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso della coppia capace di proiettare le valute verso un livello di maggiore supporto.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di supporto

Mercoledì l’euro si muove in ribasso, ma sembra trovare supporto appena al di sotto degli 1,13$. Detto questo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto nei prossimi 100 pips, pertanto, siamo convinti che la coppia finirà con l’invertire la sua rotta mostrando nuovi segni di ripresa. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,14$ aprendo così le porte al livello degli 1,15$. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, sebbene la Banca Centrale Europea sia in una posizione insostenibile con molte economie in difficoltà all’interno dell’Unione Europea, la realtà è che anche la Federal Reserve sembra aver deciso di adottare una politica piuttosto accomodante, pertanto, riteniamo che lo scenario negativo sia alquanto limitato.

Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,12$, inoltre, stando ai grafici a lungo termine riteniamo che vi sia un forte interesse istituzionale nella suddetta regione, interesse accentuato dalla presenza del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. A fronte di ciò, considereremo la regione degli 1,12$ come il pavimento del mercato. Ovviamente, una rottura al di sotto del suddetto livello cambierebbe l’intero scenario. Concludendo, siamo convinti che la coppia continuerà a rimbalzare tra i due triangoli evidenziati sul grafico offrendoci qualche opportunità per raccogliere profitti, tuttavia, consigliamo di essere pazienti poiché la volatilità sarà notevole.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'