Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua ad incontrare un sovraccarico di resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 19, 2019, 16:33 UTC

Lunedì l'euro tenta un rally, ma continua a scontrarsi con una significativa resistenza. A fronte di ciò, registra un lieve sell off dopo aver tentato di guadagnare terreno ad inizio sessione, scenario che mostra la debolezza della valuta comune.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua ad incontrare un sovraccarico di resistenza

Lunedì l’euro cerca di oltrepassare la regione degli 1,11$, ma fallisce restituendo i guadagni iniziali. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia destinata a muoversi in ribasso continuando a registrare ondate di vendita. Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati ad acquistare la coppia nonostante le valute si trovino ai minimi estremi, scenario che non esclude la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. La media mobile esponenziale a 50 giorni situata ai livelli superiori continua ad offrire una significativa resistenza, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato sfruttando ogni rimbalzo.

Osservando il grafico, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,10$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che sui grafici ha lungo termine ha innescato forti pressioni di acquisto e di vendita. A fronte di ciò, riteniamo che i rally siano destinati a svanire, tuttavia, non prevediamo mosse significative in nessuna direzione.

La Banca Centrale Europea continua a mostrare una politica monetaria estremamente accomodante, politica che potrebbe allentarsi ulteriormente sulla scia di una possibile recessione tecnica della Germania. Ovviamente la lotta della Germania suggerisce una sofferenza generale all’interno dell’Unione Europea. In un simile scenario, riteniamo che le persone continueranno ad acquistare i titoli del Tesoro Usa consentendo così al dollaro statunitense di guadagnare terreno contro l’euro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'