Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua ad abbracciare il principale numero tondo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 8, 2019, 17:03 UTC

L'euro continua a rimanere aggrappato alla regione degli 1,12$, livello che richiama molta attenzione. La coppia sembra essere intenzionata a cercare di capire che direzione intraprendere poiché vi sono ancora troppi pezzi in movimento riguardanti l'economia globale e, ovviamente, le preoccupazioni geopolitiche, elementi che innescano inevitabilmente una significativa confusione nei trader di valuta.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua ad abbracciare  il principale numero tondo
L’euro continua a rimanere ancorato alla regione degli 1,12$, livello che ha funto da massiccio supporto nella precedente zona di consolidamento. A fronte di ciò, riteniamo che tale regione possa offrire una significativa resistenza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i potenziali titoli che potrebbero essere pubblicati in futuro non ci consentano di capire appieno la futura direzione del dollaro statunitense. Negli ultimi due giorni abbiamo assistito ad una mossa di avversione al rischio che ha spinto la banconota verde in rialzo, tuttavia, in uno scenario a lungo termine le cose sembrano ancora incerte.

La media mobile esponenziale segnalata in rosso e situata ai livelli superiori potrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,1250$ possa consentire all’euro di guadagnare terreno e di rientrare all’interno della precedente zona di consolidamento che si estende fino alla regione degli 1,15$. Detto questo, riteniamo che il mercato stia cercando di costruire un po’ di base ovvero che stia cercando di costruire un fondo a lungo termine, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,11$ aprendo così le porte a quota 1,10$ prima di poter vedere la suddetta mossa iniziare a prendere forma. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i cambiamenti di tendenza siano normalmente situazioni a lungo termine. E’ come cercare di trasformare un’enorme nave in acqua. Una rottura al di sotto degli 1,10$ mostrerebbe indubbiamente la presenza di un grave problema finanziario.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'