Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a trovare resistenza a quota 1,14$

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2018, 19:40 UTC

L'euro posta un lieve rally a seguito del rilascio del rapporto occupazionale, ma la regione degli 1,14$ continua ad offrire una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che non sia cambiato molto poiché la coppia è ancora alla ricerca di una certa direzionalità.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a trovare resistenza a quota 1,14$

Venerdì l’euro si muove leggermente in rialzo a seguito del rilascio del rapporto occupazionale, ma nel corso della giornata restituisce buona parte dei guadagni. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere quota 1,15$, regione che potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori. Tuttavia, la mossa sembra piuttosto azzardata, infatti, siamo convinti che il mercato non riuscirà a raggiungere il suddetto livello poiché non vediamo nessun momentum a lungo termine. Detto questo, il prossimo anno potrebbe risultare alquanto interessante poiché l’Unione Europea potrebbe agire compatta, scenario che potrebbe innescare un forte rally della valuta comune. La Federal Reserve mostra un’atteggiamento molto più accomodante,ciononostante, i numeri economici rilasciati dall’Unione Europea non sono poi così promettenti, inoltre, proseguono le rivolte a Parigi.

La regione degli 1,11$ dovrebbe continuare a fungere da massiccio supporto e le valute si trovano proprio al centro, in prossimità di quello che consideriamo essere un “valore equo”. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato almeno fino alla fine dell’anno, infatti, riteniamo che la Brexit possa essere l’unico driver della coppia, qualora riuscissimo ad ottenere un miglioramento delle condizioni attuali. Concludendo, siamo convinti che le valute continueranno ad oscillare avanti e indietro tra i livelli appena superiori e quelli appena inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'