Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a testare cifre importanti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 21, 2019, 17:04 UTC

Mercoledì l'euro si muove avanti e indietro mentre continuiamo ad oscillare in prossimità degli 1,11 euro, livello che ha recentemente richiamato molta attenzione. Siamo in attesa dei verbali della riunione della Federal Reserve e delle dichiarazioni di Jerome Powell previste per venerdì.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a testare cifre importanti

Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro mentre continuiamo a vedere la regione degli 1,11 euro richiamare molta attenzione. Il mercato rimane negativo a lungo termine, motivo per cui, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. La media mobile esponenziale a 50 giorni segnalata in rosso dovrebbe offrirci una buona occasione per vendere la coppia. Nel complesso, riteniamo che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,10 euro, poiché il mercato ha indubbiamente mostrato una forte negatività, tuttavia, siamo convinti che la regione degli 1,10 euro richiamerà molta attenzione. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un ribasso a lungo termine.

Attualmente ci troviamo nettamente al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100% situato in prossimità degli 1,05 euro. Visti i molteplici problemi riscontrati dall’Unione Europea e il possibile stimolo economico suggerito dai tedeschi e facile supporre che la coppia continuerà a muoversi in ribasso. In un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita, opportunità che potrebbe essere ostacolata esclusivamente da un atteggiamento estremamente accomodante da parte della Federal Reserve. Concludendo, se non registreremo cambiamenti significativi, continueremo a considerare esclusivamente la vendita.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'