Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a soffrire per mano della Turchia.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 15, 2018, 05:21 UTC

L'euro, ovviamente, continua a lottare con la situazione in Turchia, poiché persistono i timori di un contagio delle banche europee, in particolar modo in Francia e in Spagna, paesi pesantemente esposti al debito turco. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia ottenuto un po' di tregua durante la sessione di trading.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a soffrire per mano della Turchia.

Martedì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente volatile poiché i mercati continuano ad essere preoccupati per la situazione turca. A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che il mercato compia una mossa, mossa che potrebbe avere come catalizzatore i titoli di Ankara. In alternativa, la mossa potrebbe essere guidata dagli Stati Uniti poiché la situazione sembra essere in fase di miglioramento. Le persone sono preoccupate per l’Unione Europea in generale, scenario che nelle ultime due settimane ha gravato sulla valuta comune.

Attualmente ci troviamo al di sotto degli 1,15$ e la coppia sembra essere destinata a muoversi ulteriormente in ribasso almeno dal punto di vista dell’analisi tecnica.  A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,13$ ma alcuni dei miei contemporanei suggeriscono anche un minimo a quota 1,05$ a lungo termine. Ovviamente, il dollaro statunitense continua ad essere la valuta più forte del mondo, e un prestito dalla meccanica del mercato, elemento che potrebbe continuare a gravare sull’euro. Se riuscissimo ad oltrepassare la regione degli 1,15$ e ad assistere ad una chiusura giornaliera al di sopra di tale livello, potremmo ottenere uno scenario differente. Fino ad allora, guarderemo con sospetto ogni rally prendendo in considerazione la possibilità di vendere la coppia al primo segno di esaurimento. Concludendo, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte poiché, in questo momento, la coppia è estremamente instabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'