Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua a sembrare piatto

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 12, 2021, 16:59 UTC

L'Euro ha fatto ben poco martedì, ma probabilmente è qualcosa che deve accadere, al fine di ricostruire lo slancio al rialzo.

Dollaro euro

In questo articolo:

L ‘Euro ha fatto pochissimo durante la sessione di negoziazione di martedì, mostrando segni di stagnazione. Questo è il primo segnale che forse potremmo iniziare a pensare di voltarci indietro dopo il recente pullback, ma francamente penso che sarebbe un po’ affrettato provare a entrare e andare lungo a questo punto. Francamente, penso che il mercato abbia bisogno di vedere un paio di giorni di stabilità dopo il selloff, e molto probabilmente cercheremo di scendere un po’ più in basso a breve termine. Il livello di 1,2150 ha una certa importanza psicologica ad esso collegata, ma abbiamo anche l’EMA a 50 giorni sotto e, naturalmente, il livello di 1,20 che entrambi potrebbero causare un po’ di supporto.

Video EUR/USD 13.01.2021

Siamo stati in un forte trend rialzista per un po’ di tempo e penso che sarà molto difficile superare il livello di 1,23 e forse ancora più importante il livello di 1,25 che vedo come il massimo di quella gamma complessiva di resistenza. Stando così le cose, mi piace l’idea di acquistare dips, ma penso che potremmo avere tutto il tempo per essere coinvolti. Non ho alcun interesse allo shorting, almeno non fino a quando non saremmo scesi al di sotto del livello di 1,19 sottostante, qualcosa che non sembra sarebbe facile da fare e non mi aspetto che accada a breve termine. Penso che a questo punto saremo sarebbe meglio semplicemente osservare questa coppia e cercare segni di supporto da cui possiamo trarre vantaggio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'