Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a rimbalzare intorno al supporto principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 5, 2019, 18:25 UTC

Venerdì l'euro registra una sessione estremamente impegnativa e volatile a seguito del rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli degli Stati Uniti. Tale scenario è piuttosto comune quando assistiamo al rilascio di un rapporto occupazionale, motivo per cui, cercheremo di leggere la volatilità.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a rimbalzare intorno al supporto principale

Venerdì l’euro si muove avanti e indietro mostrando una forte volatilità di fronte al rilascio del rapporto occupazionale degli Stati Uniti. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione alla regione di 1,12$ segnalata sul grafico, poiché tale livello dovrebbe fungere da massiccio supporto sulla scia della ampia zona di consolidamento che si estende da quota 1,12$ a quota 1,15$. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una forte instabilità del mercato, motivo per cui, riteniamo che le valute continueranno a registrare una forte volatilità nel tentativo di costruire un momentum tale da registrare un nuovo rimbalzo. L’attuale posizione del mercato, appena al di sopra degli 1,12$ potrebbe incoraggiare gli acquirenti, ciononostante, non prevediamo un’ascesa tale da raggiungere facilmente la regione degli 1,15$. A tale proposito, ci sembra doveroso ricordare come entrambe le banche centrali sembrino essere intenzionate ad adottare una.politica piuttosto accomodante, motivo per cui, riteniamo che la possibilità di assistere a mosse improvvise sia piuttosto limitata.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo, ciononostante, consigliamo di essere pazienti e di attendere un’opportunità di trading. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,1150$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 1,11$  proiettando il mercato verso quota 1,10$, livello che potrebbe risultare cruciale. Nel complesso siamo più rialzisti che ribassisti, ma non prevediamo nulla di eccezionale, solo una leggera propensione rialzista che potrebbe proiettare lentamente il mercato verso livelli superiori non appena riusciremo ad oltrepassare la regione degli 1,1260$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'