Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 17, 2019, 17:26 UTC

Venerdì l'euro si muove avanti e indietro poiché sembra privo di una direzione. La coppia sembra essere intenzionata a testare la regione degli 1,1150$, ciononostante, non escludiamo la possibilità di assistere ad una mossa significativa non appena prenderà una decisione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimbalzare
Venerdì l’euro si muove avanti e indietro contro lo yen giapponese,  poiché i mercati sembrano privi di direzione. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la guerra commerciale in corso continuerà a causare molti problemi, infatti, i mercati del tesoro degli Stati Uniti erano in fiamme mentre il denaro confluiva verso di loro.  A fronte di ciò, riteniamo che il dollaro statunitense continuerà a mostrare segni di forza, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$, resistenza che potrebbe offrire l’opportunità di rimettere in circolo il mercato. A tale proposito, segnaliamo la presenza di un ulteriore resistenza a quota 1,1250$.

Una rottura al di sotto degli 1,1150$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,11$, mossa che potrebbe proiettare le valute verso quota 1,10$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Ricordiamo, inoltre, come il suddetto livello abbia precedentemente funto da supporto e offerto una resistenza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lotta del mercato. Tale scenario non ci coglierebbe di sorpresa poiché la coppia tende a spostarsi verso i livelli più grandi per poi macinare lateralmente. Nel complesso, prediligeremo il lato negativo, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato almeno fino a quando non assisteremo ad una chiusura giornaliera al di sopra degli 1,1250$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'