Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 15, 2019, 19:45 UTC

Martedì l'euro continua a rimbalzare rompendo al di sotto degli 1,1450$, ma trova supporto alla regione degli 1,14$. Attualmente, l'unica cosa a cui stiamo prestando attenzione è il potenziale "fondo arrotondato" che si è formato negli ultimi due mesi.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a rimbalzare

Martedì l’euro registra una lieve volatilità mentre cerca di raggiungere quota degli 1,14$, regione in cui la valuta ha trovato acquirenti. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come negli ultimi mesi la coppia abbia creato un lieve “fondo arrotondato”, motivo per cui, riteniamo che vi sia una forte pressione rialzista ai livelli inferiori. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare, come dall’altra parte dell’equazione vi sia la media mobile esponenziale a 200 giorni che ha recentemente offerto una forte pressione di vendita e che attualmente si trova in prossimità degli 1,1550$.

Il problema principale per il trading della coppia riguarda la posizione della Federal Reserve che ha recentemente adottato un tono più accomodante del previsto mentre la BCE sembra essere intenzionata ad allontanarsi dagli acquisti di asset. Contemporaneamente, abbiamo assistito al rilascio di numeri economici particolarmente deboli da parte dell’Unione Europea, mentre l’economia americana sembra essere relativamente forte. In altre parole, vi sono numerosi catalizzatori in entrambe le direzioni in questa coppia. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato accompagnata da una sostanziale indecisione. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di ritestare la media mobile esponenziale a 200 giorni, tuttavia, non siamo interessati ad investire ingenti somme di denaro.

Il fondo arrotondato è ovviamente un buon modello tecnico, ma tende a richiedere anni per concretizzarsi. Detto questo, riteniamo che una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni possa dare vita a una lieve inversione di tendenza del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'