Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimanere stabile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 4, 2019, 16:42 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally, ma come potete vedere i rialzi sono sempre meno impressionanti. Detto questo, uno dei motivi principali è sicuramente dettato dal fatto che ci troviamo nel bel mezzo di una settimana piuttosto magra.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimanere stabile

Giovedì l’euro tenta un nuovo rally durante una sessione estremamente tranquilla dettata dalla celebrazione del Giorno dell’Indipendenza, pertanto, i guadagni hanno avuto vita breve. Abbiamo assistito alla stampa di tre martelli invertiti consecutivi, modello tecnico estremamente interessante. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il rilascio del rapporto occupazionale previsto per venerdì possa innescare una mossa significativa della coppia. Ci troviamo appena al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni, motivo per cui, riteniamo che gli avvenimenti futuri possano essere cruciali.

Una rottura al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni e una conseguente chiusura al di sotto della suddetta regione potrebbero aprire le porte al livello degli 1,12$. Tale scenario sarebbe indubbiamente ribassista per l’euro poiché annienterebbe completamente il modello di fondo simmetrico e perfetto a cui abbiamo recentemente assistito. Contrariamente, una mossa fortemente rialzista capace di oltrepassare questi tre lunghi stoppini potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando nuovamente l’euro verso i massimi. La mossa, inoltre, innalzerebbe i minimi mostrando così uno scenario straordinariamente rialzista.

Se dovessimo assistere ad un rialzo della coppia potremmo incorrere in una significativa resistenza alla regione degli 1,1350$, resistenza che sembra estendersi fino a quota 1,14$. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un rialzo dell’euro, tuttavia, siamo convinti che la valuta abbia bisogno di un avvenimento importante per poter ampliare successivamente la sua ascesa. Questo non esclude la possibilità di assistere alla suddetta mossa, ma suggerisce un andamento rialzista discontinuo fino alla regione degli 1,15$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte tendenza rialzista.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'