Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a registrare delle vendite.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 2, 2019, 17:16 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in prossimità degli 1,12$, livello che dovrebbe offrire una resistenza poiché in passato ha funto da supporto.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a registrare delle vendite.

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una lieve stella cadente. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi ulteriormente in ribasso poiché ha fallito dopo aver testato una significativa resistenza. La media mobile esponenziale a 50 giorni si trova appena al di sopra della stella cadente, barriera di significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il dollaro statunitense continuerà a rafforzarsi punendo la maggior parte delle valute mondiali, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà ad offrire ottime opportunità di vendita ad ogni rally sui grafici a breve termine.

La regione degli 1,11$ dovrebbe continuare a mostrare la sua rilevanza, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$, livello che dovrebbe richiamare molta attenzione poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha offerto una significativa resistenza e funto da massiccio supporto. Stando al momentum, la coppia sembra essere intenzionata a muoversi ulteriormente in ribasso, scenario supportato anche dalla recente rottura al di sotto della zona di consolidamento.

Lo scenario alternativo, vede il mercato rompere al di sopra all’estremità superiore della stella cadente di mercoledì e della media mobile esponenziale a 50 giorni. La mossa, infatti, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,13$ proiettando il mercato verso quota 1,14$, tuttavia, al momento sembra essere altamente improbabile a causa della forte pressione ribassista mostrata dalla coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'