Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 16, 2019, 20:07 UTC

Mercoledì l'euro continua a perdere terreno registrando un lieve ribasso nelle prime ore di trading. Detto questo, segnaliamo la presenza di un supporto sottostante, inoltre, siamo convinti che la coppia stia ancora cercando di formare un certo tipo di "fondo arrotondato".

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a perdere terreno

Mercoledì l’euro si muove in ribasso rompendo al di sotto degli 1,14$ nelle prime ore di trading. Detto questo, non abbiamo assistito ad una rottura significativa, infatti, riteniamo che la regione degli 1,14$ possa ancora richiamare acquirenti. Il mercato sembra essere intento a formare un lieve fondo arrotondato, pertanto, sebbene la media mobile esponenziale a 200 giorni stia spingendo le valute in ribasso, ci sembra doveroso segnalare come la mossa rappresenti semplicemente un primo tentativo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine il dollaro statunitense finirà col perdere terreno contro la valuta comune, previsione che potrebbe essere ostacolata da una rottura al di sotto degli 1,13$ poiché la mossa annienterebbe totalmente il “fondo arrotondato”.

Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe richiamare ingenti somme di denaro nel mercato fornendo un segnale a lungo termine. Se la Federal Reserve affermasse esplicitamente di non essere intenzionata ad innalzare i tassi di interesse i fondi destinati alla coppia potrebbero aumentare. Vi sono numerosi problemi nell’Unione Europea, problemi che sembrano essere destinati a peggiorare, pertanto, attualmente la coppia sembra essere guidata  dal dollaro statunitense e non dall’euro.

Concludendo, riteniamo che una rottura al di sotto degli 1,13$ possa proiettare il mercato verso i recenti minimi, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia stia continuando ad innalzare i minimi, scenario che ovviamente suggerisce la possibile formazione di una tendenza rialzista. Alla luce di quanto appena detto, siamo attratti dall’idea di acquistare la coppia, ma consigliamo di essere pazienti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'