Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a muoversi in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2018, 05:28 UTC

Mercoledì l'euro si muove leggermente in ribasso raggiungendo il livello fondamentale degli 1,13$ mentre scriviamo. La coppia ovviamente ha rispettato l'ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a muoversi in ribasso

Mercoledì l’euro si muove leggermente in ribasso raggiungendo il livello vitale degli 1,13$, regione che abbiamo segnalato in precedenza. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, ma non prevediamo nulla di importante. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rally che mostri segni di esaurimento. Vi sono ancora numerose preoccupazioni relative ad un contagio turco nell’Unione Europea, inoltre iniziamo a vedere una carenza di dollari statunitensi a livello mondiale.

L’euro, ovviamente, è stato punito di recente, pertanto, potremmo assistere ad un gioco di valore occasionale cercando di cogliere opportunità ad ogni calo. Tuttavia, consigliamo di essere pazienti e di negoziare la coppia esclusivamente al ribasso. Alla luce di quanto appena detto, cercheremo delle stelle cadenti sui grafici orari poiché riteniamo che la regione degli 1,15$ funga da tetto del mercato. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sopra del suddetto livello, probabilmente sul grafico giornaliero. Fino ad allora, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in ribasso, infatti, alcuni dei miei amici, analisti tecnici, suggeriscono che  la coppia possa raggiungere la regione 1,05$ entro la fine dell’anno. Non sono così ribassista, tuttavia, non escludo la possibilità di raggiungere il livello degli 1,10$. Il mio prossimo obiettivo è la regione deglutire 1,13$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'