Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 12, 2019, 17:21 UTC

Lunedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rientrando nella precedente zona di consolidamento. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia estremamente interessato alla regione degli 1,12$.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare volatilità

Lunedì l’euro continua a mostrare una forte volatilità poiché perde terreno ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un rialzo. Lo scenario è analogo a quello degli ultimi giorni, pertanto, dovremmo domandarci se la coppia finirà o meno col rompere in rialzo. Ovviamente, non considereremo tale rottura rialzista almeno fino a quando non oltrepasseremo la regione degli 1,13$ poiché nonostante la presenza di una candela apparentemente rialzista abbiamo ancora una significativa resistenza a cui dover prestare attenzione. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’Unione Europea sia precipitando a causa di numerose attività economiche negative, pertanto, attualmente la domanda sembra essere rivolta verso le future azioni della Fed.

A fronte di ciò, riteniamo che la regione attuale continuerà ad essere la “terra di nessuno” in questa coppia valutaria. Una rottura al di sopra degli 1,13$ mostrerebbe una svolta sorprendentemente rialzista degli eventi. Tuttavia, siamo convinti che nelle prossime settimane la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro poiché ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva, motivo per cui, riteniamo che la maggior parte dei trader preferiranno andare in spiaggia. Concludendo, prevediamo una forte volatilità del mercato accompagnata da numerose oscillazioni avanti e indietro, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà ad essere estremamente instabile e pericolosa. In un simile scenario, consigliamo di investire in altre valute.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'