Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2019, 17:56 UTC

Lunedì l'euro si muove avanti e indietro nell'attesa di qualche tipo di momentum capace di indirizzare la coppia in una o nell'altra direzione. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato abbia bisogno di un catalizzatore che gli consenta di compiere una mossa decisiva.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare volatilità
Lunedì l’euro si muove avanti e indietro testando la regione degli 1,1450$. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione al livello degli 1,15$ e alla media mobile esponenziale a 200 giorni che sembra essere proiettata verso livelli inferiori sebbene abbia precedentemente offerto una significativa resistenza. Il mercato è indubbiamente volatile poiché non sembra suggerire nessuna direzionalità, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà a registrare molteplici scambi ad alta frequenza in entrambe le direzioni.

Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati ad investire ingenti somme di denaro, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. In un simile scenario, se dovessimo registrare una chiusura giornaliera al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,18$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, siamo convinti che il livello degli 1,14$ offrirà un massiccio supporto. Osservando i grafici a lungo termine, segnaliamo la presenza di un lieve “fondo arrotondato”, schema solitamente molto rialzista, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come tale schema richieda un po’ di tempo per essere elaborato. Detto questo, siamo conviti che il cambio di sentimento mostrato dalla Federal Reserve continuerà a sostenere la coppia, tuttavia, consigliamo di non dimenticare i numerosi problemi legati all’Unione Europea che tendono ad innescare una forte volatilità offrendo anche qualche opportunità positiva per l’euro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'