Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a mostrare resistenza ai livelli superiori

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 8, 2019, 16:15 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata continua a scontrarsi con una lieve resistenza situata in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni segnalata sul grafico. Il mercato sembra essere intenzionata ad invertire la sua rotta, pertanto, riteniamo che prima o poi finirà col compiere una simile mossa.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a mostrare resistenza ai livelli superiori

Giovedì l’euro cerca di guadagnare terreno ad inizio sessione, ma nel corso della giornata continua a scontrarsi con una forte resistenza situata ai livelli superiori. La media mobile esponenziale a 50 giorni ha attraversato l’estremità superiore di tre candele, pertanto, siamo convinti che continueremo a trovare una forte pressione di vendita ad ogni rally. A fronte di ciò prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally che mostri segni di debolezza. In un simile scenario non escludiamo la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$  e a quella degli 1,13$. Nel complesso, la media mobile esponenziale 200 giorni continuerà ad offrire una forte resistenza, motivo per cui, siamo convinti che sia solo una questione di tempo prima che venditori rientreranno nel mercato approfittando di ogni rally a breve termine per vendere la coppia.

Alla luce di quanto appena detto, siamo attratti dall’idea di un trading avanti e indietro a breve termine poiché è risultato piuttosto affidabile. Ovviamente, ci troviamo in un periodo dell’anno inadatto per le grandi mosse e i cambiamenti di tendenza poiché la maggior parte dei trader è in vacanza, inoltre, persistono le incertezze a livello globale, pertanto, è difficile immaginare uno scenario in cui la valuta comune possa improvvisamente decollare. Contemporaneamente, è altrettanto difficile prevedere un drastico calo del mercato. Concludendo siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare un atteggiamento leggermente discendente, ma la mossa sarà lenta e costante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'