Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare leggerezza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 21, 2019, 17:04 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in ribasso mentre continuiamo ad oscillare in prossimità degli 1,1150$. Tale livello rappresenta essenzialmente il "valore equo" della zona di consolidamento, motivo per cui non siamo particolarmente interessati al trading, tuttavia, vediamo ancora un paio di livelli a cui dover prestare attenzione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a mostrare leggerezza

Martedì l’euro perde leggermente terreno mentre continuiamo a rimbalzare all’interno di un range di 100 punti. In uno scenario rialzista segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$, resistenza che si estende fino a quota 1,1250$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a trovare una forte pressione ai livelli superiori, motivo per cui, prevediamo una certa negatività.

In uno scenario ribassista segnaliamo la presenza di un massiccio supporto a quota 1,11$, pertanto, riteniamo che fino a quando resteremo al di sopra di tale livello la coppia continuerà a mostrare un trading a lungo termine basato su oscillazioni avanti e indietro, Una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe accelerare il percorso di vendita proiettando il mercato verso la regione degli 1,10$.

Il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno supportato da numerose ragioni, tra cui le forti preoccupazioni mondiali riguardanti la crescita globale e la guerra commerciale. Sebbene l’economia europea sembra aver raggiunto il fondo a seguito di un periodo piuttosto complesso, le numerose incertezze a livello globale non consentono alle persone di ottenere una mossa di propensione al rischio a lungo termine. Tale scenario implica che il dollaro statunitense continuerà a richiamare attenzione supportato anche dal forte rialzo registrato dai mercati del tesoro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'