Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare lateralmente senza andare da nessuna parte

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 13, 2018, 20:56 UTC

Giovedì l'euro continua a macinare lateralmente, restringendosi senza sapere dove andare. Ci troviamo in un consolidamento massivo, pertanto, riteniamo che non cambierà nulla entro la fine dell'anno.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare lateralmente senza andare da nessuna parte

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un pullback e restringendo il range. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato non sia ancora pronto per prendere una decisione, scenario dovuto, probabilmente alla forte confusione innescata dalla Federal Reserve e dai recenti cambiamenti riscontrati nelle dichiarazioni, alla confusione riguardante la Brexit e all’avvicinarsi della fine dell’anno, periodo in cui le persone non sono intenzionate ad investire capitali per mantenere in salute i propri libri.

La regione degli 1,15$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, mentre il livello degli 1,11$ dovrebbe fungere da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia resterà all’interno del suddetto range almeno fino alla fine dell’anno. In un simile scenario, le condizioni del trading resteranno piuttosto complesse poiché vi sono ancora troppi titoli capaci di ostacolare un’eventuale mossa significativa del mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia sia dominata dai trader ad alta frequenza, motivo per cui, consigliamo di rimanere in disparte poiché il mercato sembra essere destinato esclusivamente agli scalper dei grafici a breve termine, trader intenti a passare la giornata davanti al computer.

Concludendo, riteniamo che vi siano condizioni di trading nettamente migliori lì fuori poiché l’euro è essenzialmente in un modello di fondo che potrebbe addormentare il mercato per diverso tempo. A fronte di ciò, non prevediamo mosse significative almeno fino alla fine dell’anno, inoltre, siamo convinti che le valute non usciranno dal range attuale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'