Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 13, 2019, 17:06 UTC

Martedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova supporto in prossimità dei livelli attuali. A fronte di ciò, la volatilità persiste mentre continuiamo ad oscillare in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare lateralmente

Martedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo l’estremità inferiore della zona di consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta puntando alla media mobile esponenziale a 50 giorni, livello che probabilmente continuerà ad ostacolare l’ascesa del mercato. Detto questo, l’euro è stato negoziato verso la fine della stagione estiva quando molti trader sono lontani. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come questo sia uno dei periodi meno liquidi dell’anno poiché la maggior parte dei trader è assente dai mercati.

In uno scenario rialzista, la regione degli 1,13$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che la coppia non sia in grado di oltrepassare il suddetto livello, tuttavia, se dovessimo assistere ad una simile mossa prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Una rottura al di sopra degli 1,13$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,14$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,12$ potrebbe proiettare la coppia verso il livello psicologicamente e strutturalmente significativo degli 1,11$.

A partirà di condizioni, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli anche nelle sessioni successive poiché entrambe le banche centrali sembrano essere intenzionate a mantenere politiche monetarie estremamente morbide.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'